biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
9
ottobre

E' tuo il mio ultimo respiro?

Martedì 9 ottobre ore 19.30

In occasione della giornata internazionale contro la pena di morte(10 ottobre) la biblioteca organizza un incontro con Amnesty International, Comunità di Sant’Egidio, Comitato Paul Rougeau, Nessuno Tocchi Caino prendendo spunto dal film documentario di Claudio Serughetti E' tuo il mio ultimo respiro?
Il documentario vuole essere strumento utile per comprendere i fatti che hanno condotto al movimento globale in favore dell' abolizione della pena di morte e compendio del messaggio politico e umanitario, di diverse personalità del mondo della cultura e della società. Una raccolta preziosa di interviste e dati, che ci vogliono far riflettere sull'uso della pena di morte, quale forma di punizione ritenuta giusta e congrua da moltissimi paesi al mondo. Il film è stato presentato al Festival del Cinema di Roma nel 2010.
La serata è organizzata nell’ambito del progetto: I Diritti Umani in Biblioteca. Attività del Centro di Documentazione sui Diritti Umani delle Biblioteche di Roma (Cedur), in collaborazione con le volontarie del progetto di Servizio Civile Educare ai Diritti per costruire la Pace e con l’Ufficio Attività Culturali dell’ISBCC.


Le proiezioni sonoriservate agli iscritti alle Biblioteche di Roma.




Franco Basaglia (Municipio Roma XIX - Primavalle) via Federico Borromeo 67, 00168 Roma, tel. (0039) 0645460371