biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

sabato
1
marzo

Alla scoperta della vigna di Papa Giulio: passeggiata gratuita per chi ha Bibliocard

1 marzo 2014

Sabato 1 marzo alle 10 Appuntamento in via Flaminia angolo via di Villa Giulia

L'itinerario si chiama così perche si svolge interamente nel territorio che apparteneva alla Villa, definita dai contemporanei l’ottava meraviglia del mondo e di cui ciò che rimane è solo un pallido ricordo..

Con Roma2pass, AMUSE realizza un progetto culturale per Soci, cittadini e visitatori attraverso passeggiate guidate, lungo le strade del Municipio alla scoperta della storia, dell’arte, dei personaggi e della vita che lì si è svolta. A completare questo meritorio compito di valorizzazione del territorio, la creazione di migliaia di schede online con le informazioni sui punti di interesse del Municipio, per approfondire le proprie conoscenze e percorrere strade, vie, piazze e giardini senza muoversi dalla propria poltrona e servizi fruibili anche sui telefoni cellulari di nuova generazione, in grado di guidare abitanti, visitatori e turisti alla scoperta dei nostri quartieri.


L’Associazione Amuse è nata dall'esigenza di un gruppo di cittadini del secondo municipio, di migliorare e quindi rendere più bello e fruibile il proprio territorio attraverso la partecipazione attiva ed il senso civico.

Ogni Passeggiata Roma2pass dura circa 90 minuti. La partecipazione è gratuita. Il numero massimo di partecipanti è di 25 persone. Per favorire l'accesso di un maggior numero possibile di titolari Bibliocard all'iniziativa, ogni titolare potrà accedere gratuitamente ad una sola di esse.

Per saperne di più vai a Passeggiate Roma2pass per Bibliocard
E' necessaria la prenotazione (per prenotare cliccare qui). In caso di modifica o cancellazione della prenotazione effettuata, cliccare qui.