biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

lunedì
28
marzo
mercoledì
30
marzo

Vaccheria Nardi. Sostegno all'Affido e

28 - 30 marzo 2011

30 Marzo dalle 19.30

Alle 19.30 si terrà la presentazione del progetto “La Casa della Genitorialità e il Sostegno all’Affido”, promosso dal Municipio Roma V e gestito dalla Cooperativa Sociale Nuova Sair Onlus.

Nel nostro territorio ci sono famiglie che vivono situazioni di disagio, per cui bambini e ragazzi possono aver bisogno temporaneamente di un altro ambiente che li accolga, per poter crescere serenamente mantenendo i legami con i loro genitori.

L'Affido Familiare è un aiuto a crescere e ad affrontare le difficoltà, offerto a questi minori nel rispetto delle loro storie.

 

ore 20,00 - Proiezione del film "Le ricamatrici"
di E. Faucher, 2004 Francia
Figlia di agiati contadini sui colli dell'Alto Rodano, a 17 anni Claire vive da sola, mantenendosi come commessa in un supermercato, e nasconde quasi a tutti di essere incinta di 5 mesi, decisa a non abortire, ma non a tenere il nascituro. Ha un talento nascosto, il ricamo, e trova nella signora Melikian, ricamatrice professionista, prima  una maestra, poi l'affetto di una madre. E' la storia di un doppio apprendistato e di uno scambio che consente ad entrambe lo sviluppo di nuovi