biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
3
maggio
venerdì
6
maggio

Quarticciolo: Le Tessitrici

3 - 6 maggio 2011

5 maggio ore 19

Nella Sala Lettura della Biblioteca Quarticciolo, LE TESSITRICI: una performance originale tra musica e lettura scenica, il vissuto di questa Roma intessuto dalla loro stessa scrittura.

Testi e performance Fiorenza Chiesa, Lucia Specchio, Maria Rosa Valli, Rossana Spalletta, Tanny Giser
Regia: Tanny Giser

 

“Parlare di Roma può significare molte cose. E’ soprattutto stimolante poter riuscire, con uno sguardo un po’ disincantato, a interpretare qualcuna delle innumerevoli sfumature che si agitano nel tessuto di questa straordinaria città, nella quale ognuno di noi si muove talvolta in modo distratto. Le sue strade si intrecciano e si arruffano per poi dipanarsi e svelare piazze le cui fontane sembrano cantare sommesse canzoni. Aspettiamo risposte da antichi e nuovi dialoghi che discendono inquietanti verso il fiume.     Roma è un universo che coinvolge e pulsa, che fa piangere, urlare e ridere. E’ come se vivendo dentro di lei, un grande cuore battesse all’unisono con il nostro e ci togliesse, a volte, il respiro per la sua trascendente magia.”

LE TESSITRICI sono un gruppo di autrici/lettrici aderenti all’Associazione ULAIA ARTE SUD

http://www.ulaia.org/

TEATRO BIBLIOTECA QUARTICCIOLO - Via Castellaneta  10, 00171 Roma tel. 06 45460701