biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
6
marzo
domenica
11
marzo

Mudéjar...bailando mi tierra! Apre il Festival Internazionale della Danza 2012

6 - 11 marzo 2012

Teatro Olimpico dal 6 all'11 marzo

Mudéjar – Bailando mi Tierra apre la seconda edizione del Festival Internazionale della Danza 2012, che ha quattro spettacoli in programma.  Affascinante, carismatico, unico: la grande personalità di Miguel Ángel Berna lo contraddistingue come uno dei più significativi ballerini della Spagna di oggi. Figura innovativa nel panorama della danza iberica, Berna riesce ad unire perfettamente nel suo stile originale l’altissimo livello di preparazione con con la sua naturale e travolgente carica. Alla velocità fulminea con cui suona le nacchere (costruite appositamente per lui) unisce un’eccezionale capacità di modularne le sonorità in ogni più sottile sfumatura. In questo spettacolo Berna e la sua compagnia, accompagnati da sei musicisti e una cantante, interpretano danze di origine diversa. Mudéjar è la mescolanza, è ciò che sopravvive: questo stile d’arte, elaborato dai musulmani rimasti nella Spagna dopo la Reconquista cattolica, incorpora infatti la ricchezza di differenti esperienze culturali, la islamica, la cristiana, l’ebrea.

PROMOZIONE BIBLIOCARD 15 € platea - 10 € balconata per gli spettacoli del 6-7-8 marzo (Fino esaurimento posti in promozione)