Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.

Morante piccolo concerto dell'orchestra "Canto d'inizio"
Venerdì 15 luglio ore 20.30
Concerto nel cortile della biblioteca con La Piccola orchestra "Canto d'inizio", canti e balli della trasdizione popolare del centro-sud Italia
La Piccola orchestra "Canto d'inizio", è impegnata nella ricerca e riproposta di temi musicali e danze della tradizione popolare Italiana dal 1975, consta di 20 elementi, presenti al Caulonia festival in formazione ridotta per esigenze di spettacolo, con essa collaborano attivamente danzatori e danzatrici della "CompagniaBallettoPopolare" di Roma.
I musicisti di Canto d'inizio si sono occupati di ricerca sul campo nell'ambito delle musiche e danze popolari del centro-sud Italia, con particolare attenzione all'area della Sabina e della Valle dell'Aniene, estendendo il repertorio alle regioni del sud Italia.
Canti sulla zampogna, stornelli, saltarelli, ballarelle, tarantelle,pizziche, tammuriate entrano nel repertorio della piccola orchestra, accanto a brani melodici come serenate, ninne nanne, canti di lavoro e di protesta. Il tutto eseguito con strumenti tradizionali e danzati secondo le gestualità tipiche delle regioni di appartenenza.
ELSA MORANTE - Via Adolfo Cozza 7, 00121 Roma Tel. 06 45460421