biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

lunedì

27

maggio

La Collina dei Libri

La Collina dei Libri

27 maggio 2024 ore 10:30

Letture e visita guidata - Progetto Tornasole

 

Tornasole è il cantiere di innovazione pedagogica a sostegno di bambini, studenti, genitori, insegnanti e operatori che ha mosso i primi passi nella primavera del 2020 per contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica in alcuni dei territori più fragili della periferia di Roma Est. Cofinanziato da Fondazione Paolo Bulgari e Impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, il progetto è entrato nel vivo a settembre 2021 con una co-progettazione quadriennale di azioni e interventi nei Municipi V, VI e VII.

Nel VI Municipio il progetto è curato da Cubo Libro e prevede momenti di incontro con i libri e con le realtà che sul Territorio si occupano di promozione della lettura.

 

Il 27 maggio 2024 alle 10.30 presso la Biblioteca Collina della Pace, gli alunni e le alunne dell’IC Melissa Bassi approfondiranno la conoscenza di questo presidio culturale, nato dalla conversione di un bene confiscato alle mafie, e  intraprenderanno un percorso di lettura con i libri della BILL Biblioteca della Legalità di cui Collina della Pace è capofila per Roma e il Lazio

 

Evento in collaborazione con Cubo Libro, AdQ Collina della Pace e Libera contro le Mafie.

Letture e visita guidata a cura di Beatrice Forti e Debora Musio - Biblioteca Collina della Pace

Fa parte di

Bambini/e e ragazzi/e in biblioteca

Altri appuntamenti