martedì
27
maggio
Un due tre stella!
Letture Nati per Leggere 3-6 anni
I primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Il programma NPL sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, è presente in tutte le regioni italiane e in molte biblioteche del Sistema Bibliotecario Romano.
A Collina della Pace ogni martedì vi aspettano le letture ad alta voce Nati per Leggere, a cura di Maria Testa e i volontari del Servizio Civile Universale di Collina della Pace.
Nuovo appuntamento "UN DUE TRE STELLA" per bambine/i dai 3 ai 6 anni che, attraverso la narrazione, avvicina i piccoli utenti al gioco. Da sempre l'attività ludica riveste una funzione rilevante nella vita dei piccoli, tanto da essere sancito come diritto dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia all’articolo 31. Attraverso il gioco, che Maria Montessori definiva "il lavoro del bambino", si esercita una spinta allo sviluppo cognitivo, sociale, emotivo, creativo e motorio dei bambini.
- 27 maggio 2025 ore 17 Sala Ragazzi
Fa parte di
Estate in biblioteca
Altri appuntamenti
-
Appunti per giovani druidi
-
Storie in biblioteca
-
Il Club del manga
-
Letture a perdifiato
-
Aiuto compiti in biblioteca
-
Chi legge va lontano… Letture per crescere insieme
-
Il circolo dei giovani lettori
-
Trotterellando tra le storie
-
Un nido di libri
-
Escape Library
-
Le cacciatrici di storie
-
Letture Nati per Leggere
-
Stardust in tour
-
Voci dal mondo: letture in lingua madre per i bambini e le loro famiglie
-
Leggere insieme. Fiabe dal mondo
-
Giochi in biblioteca
-
Io leggo a te Tu leggi a me
-
Libri al bacio
-
CineCircolo Giovani. In viaggio con Robin Williams
-
L'angolo delle letture di Roberta
-
Alla scoperta della Roma antica!
-
Eco-esploratori a caccia di libri
-
Scacco matto a Laurentina
-
I martedì di Nati per Leggere
-
“Il prato fiorito”: decoriamo insieme la nostra Biblioteca
-
Bibliogiochiamo? Dungeons & Dragons
-
Esplorando lo spazio
-
Bibliogiochiamo?
-
Arriva la Pimpa