biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
6
marzo
domenica
10
marzo

Jacopo Fo in CALZINI SUL COMO' TI AMO MA NON LI TROVO!

6 - 10 marzo 2013

Teatro dei Satiri dal 6 al 10 marzo

"L'amore e' la cosa piu' bella della vita. Ma visto che l'amore non funziona molto bene, la gente preferisce dedicarsi alla guerra e ai soldi. Quindi stasera non vi parlerò di politica, di ingiustizie, di inquinamento e povertà. Vi parlerò invece di maschi e femmine e del perché non ci capiamo".
Jacopo Fo in risposta all’ eterno quesito sul perché maschi e femmine non riescano a capirsi risponde: «Perché siamo diversi, ma questa è una banalità. Quel che raramente si capisce è che non siamo solo diversi. Siamo completamente diversi. Parliamo addirittura due lingue differenti! E tutto comincia quando si è neonati…». Da questa convinzione prende spunto il suo spettacolo e aggiunge: «La vita potrebbe essere meravigliosa se non ci fossero disastri sentimentali. Non ci sarebbero neanche le guerre. Io mi sento di poter affrontare questo tema di fronte a una platea solo perché, modestamente, nel settore patimenti amorosi strazianti, notti insonni a piangere e a strapparsi i capelli e i peli delle ascelle, sono un’autorità internazionale. Non avete mai provato a strapparvi i peli delle ascelle per la disperazione? Dovreste provare, è un’esperienza. E in questo spettacolo ve lo dimostrerò». 

Biglietto ridotto Bibliocard a € 13,00 nei giorni martedì, mercoledì e giovedì (più 1,00 di diritto di prevendita)