biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
4
aprile

IL NOSTRO AUTUNNO Ombre e Luci

giovedi' 4 aprile ore 18

La vecchiaia: il nostro autunno, ancora con giorni di sole inaspettati, oro e rossi e anche albe grigie di nebbia e pioggia. Ma quando comincia?
E’ un succedersi di incertezze e turbamenti, un senso di perdita della propria identità, ma è anche un raccogliere quel che si è seminato e la possibilità di essere ancora una presenza attiva negli eventi della vita.

 Vediamola quindi come una nuova avventura. Altro non resta da fare che voltar l’angolo e mettersi in viaggio con determinazione.

Le tessitrici sono cinque donne accomunate dalla voglia di scrivere.
Hanno scritto racconti, commenti, poesie con l’intento di intrecciare le loro storie, di tesserle appunto, e farne un affresco di parole.
La ricerca sui fronti sperimentali le ha condotte a “contaminare” la loro scrittura con un aspetto del teatro narrante, la lettura ad alta voce: l’interpretazione dei testi diviene in tal modo efficace veicolo di emozioni.
La lettura ad alta voce implica un’intima e complessa relazione con sé stessi e con gli altri, e crea un forte legame con le parole enunciate venendo a determinarsi un legame attivo tra chi legge e chi ascolta.

QUARTICCIOLO - Via Castellaneta 10, 00171 Roma  - Tel. 06 45460701
quarticciolo@bibliotechediroma.it