biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
30
maggio
mercoledì
16
maggio

I fiori diversi

fino al 16 maggio 2012

dal 30 maggio al 16 giugno

Mostra  di quindici tavole tratte dalle illustrazioni del libro : I fiori diversi di Antonio Tammaro, edizioni Tilapia, 2012.

Illustratrice: Manuela Marazzi


IL LIBRO:

 

La  protagonista, una bambina di nome Maira,  prenderà in affidamento piccolo schiavo romano, scambiato inizialmente per extracomunitario, fino a quando potrà ritornare nel suo tempo senza correre rischi. Lo accoglierà come un suo fratello minore, raccontando alla sua famiglia che Felice è il figlio di un ambasciatore svedese, una piccola bugia a fin di bene. L'aiuteranno altri protagonisti di questa storia: Marilù Pallina, la custode di Piscina Mirabilis, Gaetano e Circello, due gabbiani puteolani, Ampuro, Biancomangiare e Carogioiello, le tre Talpe Cimmere, Kore una divinità che vive nei Campi Flegrei, Felice Pittarello, un artista muralista di Scampia, il Maestro Ciro,

l'Albero Pipistrello e per finire il Pirata Mutandero, un pirata che si allena a ballare il cha cha cha nella grotta di Cocceio, insieme ai suoi cani, Geppino e Nerone.
Maira però non ha previsto che in paese ci sono due uomini cattivi, Dudù e il ragioniere Braci che vogliono fare del male all'Ambasciatore.Questi infatti rapiscono il piccolo Felice credendo che sia il figlio del diplomatico. Quindi la piccola Maira per ritrovare Felice dovrà affrontare i pericoli e soprattutto i misteri di questa storia.

GOFFREDO MAMELI- via del Pigneto 22, 00176 Roma – Tel 06 45460541 goffredomameli@bibliotechediroma.it

 

 

Fa parte di

Goffredo Mameli - il programma di maggio