Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.

Festeggiamo il carnevale nella tradizione romanesca
sabato 18 febbraio dalle 11.30
Festeggiamo il carnevale nella tradizione romanesca, un iniziativa a cura di Alessandro Mazziotti. Il progetto educativo si articola nell’allestimento di una mostra di strumenti musicali tradizionali ed in una lezione/concerto in costume che mira a far conoscere ai ragazzi i rituali, i suoni e le maschere del Carnevale tradizionale romanesco. Un viaggio attraverso i racconti, i suoni e gli strumenti musicali carnascialeschi presentati da uno Zanni in costume. L’enfasi creata dai suoni, dalle leggende, dai racconti e infine dai “moccoletti romani” catturerà l’attenzione di piccoli e grandi, facilitando la conoscenza in modo piacevole e coinvolgente.
La durata del seminario è di un’ora circa e ad ogni incontro sarà allestita una mostra di strumenti musicali tradizionali che verranno tutti presentati e suonati senza tralasciare l’aspetto simbolico legato alle tradizioni di Roma.
ore 11 Frappe e Castagnole per tutti
ore 11.30 Suoni della Terra presenta: Il Carnevale Romanesco. Strumenti, maschere e orsanti, a cura di Alessandro Mazziotti
Franco Basaglia (Municipio Roma XIX - Primavalle) via Federico Borromeo 67, 00168 Roma, tel. (0039) 06 45460371
