biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
28
febbraio

Diritti Umani e crimini internazionali: la Corte Penale Internazionale

28 febbraio 2012

Martedì 28 febbraio alle ore 19.30

Come da programma presso la Biblioteca Franco Basaglia secondo appuntamento del Laboratorio dei Diritti Umani, organizzato in collaborazione con Amnesty International ed altre organizzazioni umanitarie.
L’incontro, curato da Antonio Marchesi, docente e attivista di Amnesty International, affronterà la spinosa e importante questione della Corte Penale Internazionale.
Il progetto, che mira soprattutto a far conoscere il Centro di Documentazione sui Diritti Umani delle Biblioteche di Roma (Cedur), attivo presso la Biblioteca F. Basaglia, intende promuovere una maggiore e più approfondita conoscenza e consapevolezza dei diritti e delle libertà nel mondo di oggi e a favorire l'attivismo e l’impegno delle associazioni umanitarie. Vi chiedo, come al solito, di aiutarci nella diffusione dell'informazione, oltre ovviamente a partecipare all'incontro. 

 

Martedì 28 febbraio ore 19.30 “Diritti Umani e crimini internazionali: la Corte Penale Internazionale”, a cura di Antonio Marchesi, docente presso Università di Teramo e di Roma, attivista di Amnesty International.


Elia Cevoli

Biblioteca Franco Basaglia (Via Federico Borromeo 67 quartiere Primavalle – info 0645460371;
www.bibliotechediroma.it ).