biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
14
marzo
domenica
17
marzo

“DiarImmaginari” mostra-laboratorio a Libri come

14 - 17 marzo 2013

14-17 marzo Auditorium Parco della Musica, viale Pietro de Coubertin

Le Biblioteche di Roma Capitale partecipano a "Libri come. Festa del Libro e della Lettura" con uno spazio all’interno del garage officina 1 Info point dell’Auditorium Parco della Musica: esposizione di materiali promozionali e punto iscrizione bibliocard sabato e domenica ore 10-13 / 15-19 .
Ecco al via la quarta edizione di Libri come, una fitta serie di oltre cento appuntamenti che animerà ogni spazio dell’Auditorium Parco della Musica: dalle sale tradizionali al reinventato Spazio Garage con le sue tre officine. Conferenze, dialoghi, tavole rotonde, reading, video e mostre sono alcune delle forme attraverso le quali si svolgerà il racconto delle idee suscitato dai libri più interessanti di questi mesi.

Il racconto della scrittura e della lettura resta, anche in questa edizione, uno dei percorsi principali che attraversa molto del programma della Festa del Libro e della Lettura ma c’è un tema, dettato dalla recente storia del nostro tempo, che possiamo considerare il tema principale di Libri come 2013: l'Europa, la sua crisi economica, le trasformazioni politiche e soprattutto la dimensione culturale e letteraria.