Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.
Villa Leopardi: “Primavera concertistica di musica da camera”
Dal 17 maggio al 7 giugno dalle 19.30 alle 22
Villa Leopardi diventa una piccola Scala, e offre al pubblico una rassegna di concerti dal vivo, per trasmettere le emozioni che solo la musica può dare, ed entrare così nello spirito del Risorgimento.
Ogni concerto verrà introdotto da una musicologa conosciuta a livello internazionale per le sue pubblicazioni che fornirà un piccolo scritto con la documentazione storico-musicologica relativa alle esecuzioni.
martedì 17 ore Maggio 19.15 Musica Contemporanea: “Poetiche contemporanee italiane” Maki, Maria Matsuoka e Anthea String Trio. Poetiche Contemporanee. MUSICHE: S. Pelagatti (*), B. Magnoni, M. Porro,G. Sollima, C. Perugini (*), L. van Beethoven(*) su testi di Paolo Scaramella Proietti. Maki Maria Matsuoka - Soprano, Flavia Di Tomasso - Violino, Lorenzo Sbaraglia - Viola, Paolo Andriotti - Violoncello
martedì 24 Maggio "Dumky" - L'anelito romantico e lo "spirito del popolo" nelle composizioni di Schumann e Dvorak. Incontro musicale a cura dei Professori dell'Orchestra Sinfonica di Roma.
martedì 31 Maggio "Le arie che hanno accompagnato la storia d'Italia" Concerto lirico.
venerdì 3 Giugno “Guida all’ascolto dei Concerti dell’Orchestra Sinfonica di Roma” "VIII sinfonia di L. van Beethoven" a cura di Stefano Pelagatti - "Serenata per archi di P.I Caikovskij" a cura di Barbara Magnoni.
martedì 7 Giugno Letteratura e musica Concerto per Violino e Pianoforte.
Nei due intervalli dei tre movimenti: Presentazione del Libro di Vittorio Barbagiovanni: “Una Maestrina d’altri tempi” con proiezioni di immagini e lettura di pagine significative nella storia del processo di formazione dell’Italia Unita.
A cura dell’ Ass. AMOSIR per i 3 concerti di maggio e venerdì 3 giugno.
VILLA LEOPARDI – Via Makallè (interno Parco Villa Leopardi), 00199 Roma 06.45460621 villaleopardi@bibliotechediroma.it
