biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
8
novembre
domenica
17
novembre

VIII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma

8 - 17 novembre 2013

8-17 Novembre Auditorium Parco della Musica

L'ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi aprirà Fuori Concorso l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Protagonista Elio Germano, con Alessandra Mastronardi e Ricky Memphis. Il Direttore Artistico Marco Müller ha inoltre annunciato i primi quattro film in Concorso: Her di Spike Jonze (con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson), Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée (con Matthew McConaughey, Jennifer Garner e Jared Leto), Out of the Furnace di Scott Cooper (con Christian Bale, Casey Affleck, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Zoë Saldaña, Sam Shepard, Willem Dafoe), e Another Me di Isabel Coixet (con Sophie Turner, Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani, Gregg Sulkin, Rhys Ifans, Geraldine Chaplin, Leonor Watling).
Il documentario "L’amministratore" di Vincenzo Marra aprirà il concorso di CinemaXXI. Nella stessa sezione, il regista premio Oscar® Jonathan Demme presenterà in anteprima mondiale Fear of Falling e incontrerà il pubblico nel corso di una Masterclass.
Tsui Hark sarà premiato col Maverick Director Award. Dopo la cerimonia di premiazione verrà proiettato il suo nuovo film Young Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D. Il regista, produttore e sceneggiatore sarà inoltre protagonista di una Masterclass.
"Lettera al Presidente" di Marco Santarelli inaugurerà Prospettive Doc Italia.
Hunger Games – La ragazza di fuoco di Francis Lawrence sarà presentato Fuori Concorso al Festival il 14 novembre. Nel cast l’attrice premio Oscar® Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Sam Claflin, Jena Malone, Stanley Tucci e Donald Sutherland.
L’ottava edizione del Mercato Internazionale del Film di Roma – articolato in The Business Street e New Cinema Network – si terrà dal 13 al 17 novembre 2013 nell’area di Via Veneto.

I luoghi
L'Auditorium Parco della Musica sarà il luogo dove si svolgeranno proiezioni, eventi e incontri. Parte della programmazione si svolgerà nella sede del MAXXI. Di fronte all’Auditorium sorgerà il Villaggio del Cinema con padiglioni e stand per le esigenze dei visitatori.



I biglietti individuali con la riduzione del 15% (quindicipercento) potranno essere acquistati - previa esibizione del tesserino di appartenenza - esclusivamente presso la biglietteria centrale dell’Auditorium Parco della Musica, in Viale P. de Coubertin.

Il singolo iscritto potrà contestualmente acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti per evento, e più precisamente: 2 biglietti ridotti per il singolo associato che usufruirà della riduzione in base alla presente convenzione e fino ad un massimo di 2 biglietti a prezzo intero.

Il tetto massimo di 4 biglietti acquistabili è riferito ad ogni singolo evento prodotto da Fondazione e sarà vincolato alla disponibilità dei posti, il tutto finalizzato ad evitare l’attività di bagarinaggio.