biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
14
maggio
domenica
26
maggio

Suerte: la storia vera, violenta e contemporanea di un ex narcotrafficante colombiano

14 - 26 maggio 2013

Dal 14 al 26 maggio al Teatro Argot Studio Via Natale Del Grande, 27

Suerte è la storia vera di un narcotrafficante, una confessione,  il ricordo di un'epopea criminale dalla Colombia al carcere. La storia di una rinascita: dopo aver vissuto la vita al di fuori della legge e aver pagato il conto con la giustizia in un carcere tra i più duri del mondo, rinasce come imprenditore di successo, nell’assoluta legalità.
Ilan Fernandez vive infatti tutt’ora in Italia con la sua famiglia. Che cosa si prova a vivere con la morte come assidua compagna? Per piú di un anno uno dei maggiori narcotrafficanti a livello internazionale,  ha raccontato a Giulio Laurenti la sua vita rocambolesca e pericolosa: anzi, le sue due vite. Quelle confessioni sono diventate un romanzo, dalla voce inconfondibile e unica, col timbro della verità definitiva. Alessio Di Clemente dà corpo e voce a Pablo e ai suoi fantasmi, in un incrocio tra passato e presente,  tra dolorosi ricordi e pericolose tentazioni. La voce di un uomo non redento,  ma rinato,  non pentito ma consapevole,  ma fino a quando? Pablo porta chi lo ascolta nei locali più lussuosi del mondo, nei meandri della sua mente, sfrecciando su Ferrari fiammanti, fino a san Quintino, trascinandosi sull’orlo della vendetta, svelando lati oscuri e svolte inaspettate. Ma inaspettatamente coinvolge gli spettatori anche nei sentieri più intimi e nascosti, quelli della coscienza, dell’amore e dell’attaccamento alla vita.

Ridotto BIBLIOCARD) € 8 + Tessera Soci Annuale € 3