biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
26
aprile

Solo piano, musica e poesie

26 aprile 2013

Venerdi' 26 aprile ore 18 – Auditorium CASC BI - via del Mandrione 190 (Roma)

 L'Associazione culturale LIBRA,  con il patrocinio di Roma Capitale e Biblioteche di Roma, propone alle 18 il secondo appuntamento all’insegna della bellezza e della cultura: SOLO PIANO, evento dove l'armonia della musica per pianoforte di FABRIZIO PATERLINI si unisce all'emozione delle parole dei più grandi poeti di tutti i tempi. 

L’Associazione Culturale LIBRA,  

ROMA CAPITALE e BIBLIOTECHE DI ROMA
presenta

SOLO PIANO - MUSICA & POESIA

 


letture di BUKOWSKI, SANGUINETI, GUALTIERI, BERBEROVA, MERINI, AMICHAI
voce MONICA MAGGI
 

POSTI DISPONIBILI 70 

contributo all'evento 10 euro (una parte degli incassi va per l'associazione Time4life che si occupa di bambini in Siria)

sconto del 20% per ISCRITTI BIBLIOCARD

INFO E PRENOTAZIONI centro.culturale.libra@gmail.com 

CHI E' FABRIZIO PATERLINI 

Fabrizio Paterlini, musicista e compositore, ha scelto il pianoforte come strumento d'elezione. 

Nato a Mantova il 22 Febbraio del 1973, ha iniziato a suonare pianoforte all'età di sei anni e da quel momento in poi la musica per Fabrizio è stata una scelta fatta ogni giorno ed esplorata in ogni suo aspetto. 

E' laureato in Economia e Commercio e per vivere si occupa di decifrare bilanci e numeri. Una scelta, quella della musica, per questo ancor più libera, che ha fatto sì che la crescita musicale viaggiasse di pari passo alla maturazione personale. Ha studiato cinque anni al conservatorio di Mantova, conseguendo la licenza di teoria e solfeggio. Negli anni giovanili ha suonato moltissimo con gruppi locali, le sue mani hanno instancabilmente affrontato i classici del rock e composto e rielaborato brani inediti d’ispirazione prog-rock. 

Nel 2006 la svolta. Comincia a comporre musica per pianoforte solo e nel 2007 pubblica con l'etichetta “Music Center” il suo primo cd “Viaggi in aeromobile”. L'album, accolto favorevolmente dalla critica, s’inserisce nel genere neo-classico e, come spesso accade ai musicisti indipendenti, attraverso il passaparola arriva l'affermazione su internet. 

Sito ufficiale: www.fabriziopaterlini.com / Musica: www.fabriziopaterlinirecords.com 

--

La poesia qualcosa vale, credetemi. Impedisce di impazzire del tutto.

-- Charles Bukowski --

Fa parte di

IL MAGGIO DEI LIBRI