biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

lunedì
19
settembre
domenica
2
ottobre

Settembre alla Elsa Morante

19 settembre - 2 ottobre 2011

attività dal 22 settembre

Riprende l'attività della Biblioteca Elsa Morante con una serie di incontri dedicati al benessere: dalla corretta alimentazione all'introduzione a medicine non tradizionali, passando per lezioni di danza, proiezione di film e, perchè no, anche di aperitivi.

Perchè anche il semplice stare insieme e conoscersi porta ben-essere!

Il programma di settembre:

Giovedì 22 e venerdì 23 settembre dalle ore 9 "Alimentazione e benessere psico-fisico", a cura del DSM, conducono il corso i nutrizionisti della ASL RMD,  solo su prenotazione

Venerdì 23 settembre alle 17 

Conversazione sul tema “Modelli psicosomatici in Medicina” a cura del dott. Luigi Turinese. Interviene Marina Risi - Ginecologa  e Vicepresidente della Società Italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia

Alle ore 20 Se ti manca un venerdì....: inizio aperture serali con aperitivo augurale, a seguire proiezione film: BASTA CHE FUNZIONI Un film di Woody Allen, commedia, Usa-Francia 2009 - in collaborazione con la consulta romana per la laicità delle istituzioni. .
 

Sabato 24 settembre dalle 10.30: l'insegnante Sabrina Bellantone propone una lezione dimostrativa del Metodo Feldenkrais, per riscoprire a qualsiasi  età il piacere di muoversi,  solo su prenotazione.
 

Venerdì 30 settembre alle 17 - Rosa Brotzu  presenta il libro di Luigi Turinese e Riccardo de Torrebruna  “Hahnemann. Vita del padre dell’Omeopatia. Sonata in cinque movimenti”, saranno presenti gli autori. Al termine aperitivo di chiusura delle conferenze sul benessere. 

Alle 20.30 - Se ti manca un venerdì....proiezione del film: INCONTRERAI L'UOMO DEI TUOI SOGNI un film di Woody Allen, commedia Usa-Spagna 2010.
 

ELSA MORANTE - Via Adolfo Cozza 7, 00121 Roma Tel. 06 45460421

elsamorante@bibliotechediroma.it