biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
1
febbraio
domenica
12
febbraio

Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman adattamento e regia Alessandro D'Alatri

1 - 12 febbraio 2012

Teatro India fino al 12 febbraio 2012

"Non siamo che analfabeti dal punto di vista sentimentale. Ci hanno insegnato tutto ma non ci hanno insegnato una sola parola sulla nostra anima. L'ignoranza su noi stessi è praticamente totale"(da I. Bergman). In una fase della vita in equilibrio tra gioventù e maturità, un uomo e una donna si confrontano e si interrogano sulla vita, sul loro percorso personale, sul loro essere insieme. È il momento del bilancio, in cui il disagio sentimentale e l'insoddisfazione personale si mescolano e si integrano in una cornice essenziale, espressione a un tempo di pieno e vuoto, di presenza e assenza. Tratto dal testo divenuto icona internazionale delle complessità delle relazioni uomo-donna, Scene da un matrimonio invita a una rilettura dei comportamenti umani nell'ambito della relazione di coppia in chiave non solo contemporanea ma calibrata sulla nostra cultura. E allora il dramma si fa commedia dai toni nostrani e cinici. Uno spettacolo stimolante, riflessivo, non privo di ironia, con un impianto scenico rigoroso che mira più alla suggestione che alla rappresentazione e luci che evocano e accompagnano gli stati emotivi che progressivamente si consumano.

PROMOZIONE martedì 7 febbraio ore 21 riduzione, biglietto a 10,00 € anziché a 18,00 € mandando una e-mail entro le ore 16 di martedì 7 febbraio a promozione@teatrodiroma.net.
Informazioni e riduzioni www.bibliocard.it