biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

lunedì
27
febbraio
domenica
13
maggio

Ottava Edizione del CORTIgiano Video Festival

27 febbraio - 13 maggio 2012

Concorso per corti destinato alle scuole medie superiori. Il bando scade il 13 maggio 2012

L’Associazione Colle di Giano in collaborazione con la Biblioteca Sandro Onofri presenta l’Ottava Edizione del CORTIgiano Video Festival. Questa edizione per l’associazione ha un significato particolare in quanto coincide con il decimo anno di attività e per tale motivo si è deciso di accorpare il Festival rivolto agli adulti con il Festival dedicato ai giovani che a marzo 2011 ha visto la presentazione della Prima Edizione. Il Cortigiano Video Festival 2012 sarà realizzato con il contributo del Comune di Roma - Municipio XIII e si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 giugno 2012 presso la Biblioteca "Sandro Onofri" (Municipio Roma XIII - Acilia) via Umberto Lilloni nr. 39/45. L’obiettivo di quest’anno è quello di dare la massima visibilità sia alle opere dei filmaker che a quelle delle giovani promesse (che ancora frequentano la scuola) che in questo modo possono avere un buon campo di confronto con addetti ai lavori e appassionati di cinema.

Il Festival prevede due sezioni denominate “CORTIGiano” e “CORTIGiovani”. La sezione “CORTIGiano” è a tema libero, la durata massima delle opere dovrà essere di 15 minuti (titoli inclusi) e ogni autore potrà presentarne una sola, anche già proiettata in altri concorsi.

La sezione “CORTIGiovani” è aperta a tutti gli Istituti Superiori del Comune di Roma. La sezione è a tema libero e la durata massima delle opere dovrà essere di 15 minuti (titoli inclusi) ogni Istituto potrà presentare massimo 3 opere, anche già proiettate in altri concorsi.

L'iscrizione è gratuita e la consegna dovrà avvenire per entrambe le sezioni entro lunedì 30 aprile 2012, pena l’esclusione.

Per partecipare al Festival scarica il bando di gara e la domanda di partecipazione.

Per informazioni: festival@colledigiano.it

Sandro Onofri (Municipio Roma XIII- Acilia) via Umberto Lilloni 39/45, 00125 Roma, tel. (0039) 06 45460641