Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.

Mostellaria - la commedia del fantasma
venerdì 6 luglio ore 21
La Compagnia CASTALIA inaugura il nuovo FESTIVAL DI OSTIA ANTICA, con il divertentissimo capolavoro della commedia classica “MOSTELLARIA” (LA COMMEDIA DEL FANTASMA) di T. M. Plauto, con l’adattamento e la regia di Vincenzo Zingaro. Con:
Vincenzo M. Battista -Ugo Cardinali -
Rocco Militano -
Fabrizio Passerini -
Cetty Arancio -
Camillo Ciorciaro-
Erika Puddu
ostumi scene luci
Emiliana Di Rubbo Lorenzo Zapelloni Giovanna Venzi
Una commedia tra le più divertenti e significative di Plauto in cui esplode la forza dirompente dei suoi personaggi: popolari, colorati, caratterizzati sino all’estremo; maschere che valicano i secoli. Il vivace allestimento di Vincenzo Zingaro offre l’occasione di immergersi nel meraviglioso “gioco” della Commedia Classica Antica, seguendone le tracce lasciate in tutta la tradizione teatrale italica, fino alla Commedia all’italiana del nostro cinema. Uno spettacolo divertentissimo, adatto ad un pubblico di ogni età. Un’occasione unica per chi voglia trascorrere una serata coniugando cultura e divertimento, nella splendida cornice del TEATRO ROMANO DI OSTIA ANTICA.
L’evento è promosso dall’Università di Roma “La Sapienza” che lo ha inserito nel progetto internazionale IL TEATRO CLASSICO OGGI.
