biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
25
marzo
domenica
30
marzo

MICHELA ANDREOZZI in in“Maledetto Peter Pan”

25 - 30 marzo 2014

Teatro Sala Umberto dal 25 al 30 marzo 2014

la Moglie, la Donna, la Cornuta che, come prima ipotesi, trova soddisfacente solo quella del suicidio. La voce (rotta, disperata, cattiva ma sempre esilarante) della protagonista, racconta tutte le fasi dell'Elaborazione del Lutto: la Depressione sul Divano, il Confronto con parenti ed amici (che naturalmente già sanno), la ricerca di un Ex Disponibile alla Consolazione, la feroce Autocritica che sfocia nella Flagellazione. Mille le domande che la protagonista si pone, e noi con lei: cosa fa funzionare una Coppia? Perché alcuni restano insieme ed altri no? A che punto sono i rapporti tra uomo e donna? La Coppia continua a rimanere un mistero, un tema da aggiornare costantemente perché i ruoli, le abitudini e il linguaggio si evolvono . “Maledetto Peter Pan” è una istantanea della nostra società e sebbene sia ritratta dal punto di vista femminile, tuttavia non è mai contro il Maschio tout-court, anzi. Non ci sono vittime e carnefici, c'è la vita.

Riduzione Bibliocard sul prezzo dei biglietti del 30% per gli spettacoli in cartellone previa prenotazione telefonica all’Ufficio Promozione allo 06.97274066 o scrivendo a promozioni@salaumberto.com. Riduzioni martedì, mercoledì, giovedì ore 21 (il secondo mercoledì è alle ore 17) e il sabato alle ore 17. Riduzioni valide fino ad esaurimento plafond.