biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
17
ottobre
venerdì
18
ottobre

Marlene Kuntz in “La poesia della scienza” a Romaeuropa Festival 2013

17 - 18 ottobre 2013

17 - 18 ottobre Teatro Palladium ore 20.30

Sono proprio alcuni filmati del regista-scienziato-inventore francese, estratti dalla collezione “Science is fiction”, a fare da sfondo alla musica. Ipnotici e impossibili da classificare, i film scientifici di Painlevé hanno bisogno di essere visti per crederci: immagini così piene di surreale meraviglia, che risulta davvero difficile pensare possano appartenere al mondo subacqueo. Un paesaggio unico in grado di dire molto sulla poesia non solo del paesaggio, ma anche dell’entusiasmo con cui è palpabile siano state girate.
Un tuffo nel blu, quello della band cuneese, da sempre in grado di distinguersi per la sua originale creatività, che ha portato i suoi membri a creare uno spettacolo nuovo, dove natura, arte e musica si incrociano dando vita a una nuova esperienza percettiva. A loro il merito di restituire un senso a ricerche e pellicole che corrono il rischio di essere dimenticate ma che, con il giusto stimolo e una nuova lettura, sanno ancora parlare il linguaggio contemporaneo di coloro che si prestano all’ascolto.

Biglietti ridotti del 10% ai possessori della BIBLIOCARD per tutti gli spettacoli del Romaeuropa Festival 2013, della stagione 2014 del Teatro Palladium e il biglietto ridotto per la Mostra DigitaLife 4, a presentazione della stessa presso i nostri botteghini e online attraverso il codice sconto 1422.
orario botteghino al lunedì al venerdì ore 10-13/14-17 e dal 16.09 anche il sabato
tel. Biglietteria / Box Office 06 45553050