biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
13
dicembre
mercoledì
14
dicembre

Live Art&Music al Caffé Letterario

13 - 14 dicembre 2011

Mercoledì 14 dicembre dalle 18


Biblioteche Solidali invitano alla serata Live Art&Music al Caffé Letterario, organizzata dalla Ong Ricerca e Cooperazione.
Un evento dedicato alle immagini, alla musica e all’arte: si parte con racconti ed immagini dell'esperienza di Ricerca e Cooperazione in Bolivia, per passare alla musica acustica fino a quella reggae, il tutto accompagnato dal fascino della pittura estemporanea.

Nel corso dell’aperitivo, Andrea Stroppiana, da anni consulente/formatore per i progetti di Ricerca e Cooperazione, racconterà la storia della Ong in America Latina, attraverso le foto e i filmati più significativi, per conoscere le ragioni del lavoro della cooperazione e scoprirla attraverso le esperienze vissute direttamente sul campo.

Il primo concerto di chitarra acustica sarà eseguito da Mario Romano, giovane talento che lancia il suo primo album Turn this way.
A seguire, il gruppo Madalan Souljah, con un concerto di musica reggae new roots, un genere fresco e rinnovato che conserva le liriche ed i messaggi dei pionieri della musica Rastafari: amore, unità, rispetto e uguaglianza.

Durante i concerti, l’artista Giorgia Negri eseguirà un quadro di pittura estemporanea, seguendo i flussi e le emozioni della musica.
Attraverso una riffa al buio, il quadro sarà aggiudicato al numero estratto a fine serata.

Programma

- Ore 18:00 Aperitivo "Raccontando la Bolivia"
- Ore 19:30 Concerto di Mario Romano, chitarra acustica
- Ore 21:30 Concerto di Madalan Souljah, musica reggae
Durante il concerto pittura estemporanea di Giorgia Negro

Entrata libera, costo aperitivo 10 euro

Parte del ricavato sarà devoluto al progetto Biblioteche Solidali

Caffé Letterario - via Ostiense 95 00154 Roma

Per informazioni:
Eleonora Dutto - 06 888 16 140 (-42)
e.dutto@ongrc.org

 

Fa parte di

Aspettando Natale in biblioteca