biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

lunedì
1
luglio
mercoledì
31
luglio

L’Isola Del Cinema presenta Isola Mondo, punto di incontro e di interscambio culturale

1 - 31 luglio 2013

Luglio e agosto Isola Tiberina Piazza San Bartolomeo all'Isola

Il 12 e 13 luglio, per la prima volta su L’Isola del Cinema, saranno proposti due film diretti da cineasti coreani: “The King and the Clown” e “Scandal Makers”, entrambi proiettati alle 21:30 in Arena. “The King and the Clown”, film storico-drammatico, narra la vicenda di due clown, costretti a far ridere il re per aver salva la vita, mentre “Scandal Makers” è una commedia coreana campionessa d’incassi in Corea del sud, dalla narrazione lineare ma attenta ai dettagli tecnici, capace di tramutare complicate situazioni famigliari in gag esilaranti.
In queste serate si potrà anche assistere alla finale della competizione di retorica coreana ed a dimostrazioni calligrafiche, sorseggiando thè pregiati selezionati da una ricca varietà.
Le serate del 10 e del 14 Luglio celebreranno altri due Paesi ospiti, rispettivamente l’Israele, da sempre protagonista sull’isola tiberina, con “Ballad of weeping spring”, e l’Indonesia, con “The rainbow troops”.
Ballad of weeping spring, film on the road interamente girato in Israele, narra la vicenda di Josef, leader della leggendaria band Turquoise, che, dopo aver vissuto vent’anni in un villaggio di montagna come un eremita, ritornerà alla propria vita per mantenere una promessa al suo migliore amico. “The rainbow troops” è invece la trasposizione cinematografica del popolare romanzo autobiografico di Andrea Hirata, oltre che il più grande successo al botteghino dell’ultimo decennio.  Entrambe le pellicole saranno proiettate alle ore 21:30 nello spazio della grande Arena e accompagnate da spettacoli di danza e degustazioni di prodotti tipici.

L’Evento proseguirà per le restanti settimane di Luglio e Agosto, con altri irrinunciabili appuntamenti, permeati di cinema, tradizione, storia, cultura e amicizia.

Ridotto Bibliocard