biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
28
maggio

Le stazioni dell’anima: luoghi di vissuti e di incontri

martedi' 28 maggio ore 10.30

Il percorso iniziato e presentato il 7 maggio  presso la Biblioteca Flaiano e proseguito nelle scuole, si conclude con questo evento, in omaggio a Ennio Flaiano nel 40° anniversario della morte. 


La penna di Flaiano e i classici della letteratura per ragazzi hanno accompagnato i giovani delle scuole secondarie in un percorso di incontri articolato in letture animate, proiezioni, raccolte di foto, racconti, mappe emozionali dei luoghi.
I ragazzi hanno letto la città con occhi nuovi, entrando nel proprio immaginario e dando vita alle emozioni suscitate dai “luoghi eletti”, hanno creato spazi personali e collettivi per aprirsi verso “altre mappe”.

Nel corso della mattinata verranno  presentate le mappe originali realizzate dai ragazzi con frasi e immagini, una vera e propria installazione creata con i collage sul loro vissuto nella città, nel quartiere e la presentazione dell’anteprima di una pagina on-line creata dai ragazzi, visibile da www.bibliotechediroma.it


VACCHERIA NARDI – Via Grotta di Gregna 27, 00155 Roma - Tel. 06 45460491

vaccherianardi@bibliotechediroma.it