biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
19
aprile

Le notti sull’isola

Giovedì 19 aprile ore 17.45

La casa editrice Datanews presenta la nuova collana: Scripta Manent, L'avventura di raccontare un classico.
Prima opera della collana: Le notti sull’isola di Robert L. Stevenson;  Datanews, 2012


IL LIBRO

C’è chi è costretto a rivendere una bottiglia magica a un prezzo sempre più basso, chi rischia di perdersi su un’isola nella quale è possibile trasformare le foglie in banconote e chi sposa un’indigena attraversando mille peripezie. Questi i contenuti de Il diavolo nella bottiglia, L’isola della voci e La spiaggia di Falesà, i tre racconti che compongono Le notti sull’isola, capolavoro di Stevenson scritto durante gli ultimi anni di vita nelle Samoa Occidentali. Questi racconti ricchi di suggestioni anche se meno noti al grande pubblico, narrano storie nelle quali il viaggio, la conoscenza di luoghi inesplorati ed esotici, diviene portentosa ricerca di sé stessi, dove il lettore cade in un fiabesco universo parallelo, dove si descrivono, con lirismo letterario, volti, vicende e oggetti di un mondo reale quanto immaginifico.

Intervengono Dario Pontuale (curatore della collana)  Agnese Rollo (traduttrice), Rossana Berretta (illustratrice) e  Alessandro Sidoti (illustratore)

Letture di Antonello Coggiatti 



GUGLIELMO MARCONI – Via Gerolamo Cardano 135, 00146 Roma Tel. 06 45460301

guglielmomarconi@bibliotechediroma.it