biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

sabato
29
marzo

L'Associazione culturale Itinerarte presenta Il Signore a Rotelle spettacolo-evento

29 marzo 2014

sabato 29 ore 20.30 e domenica 30 ore 17.30 Teatro Gianelli via Gianelli 34 Ingresso libero. Info 349.4984756

Il Signore a Rotelle  è tratto dal libro autobiografico “Troppe scale !” di Attilio Spaccarelli, che da decenni convive con la sclerosi multipla. Troppe scale appunto, barriere architettoniche e, soprattutto, mentali. Lo spettacolo ha una connotazione multimediale grazie ai video, parte integrante della messa in scena, alla musica dal vivo, alla realizzazione di una mostra fotografica a tema - curata dall'Associazione Dark&Light – e alle interviste radio, curate da Radio Poddjo.
Lo spettacolo è interamente autoprodotto, in collaborazione con FISIOMET, ANMIC e SOROPTIMIST, nato all’interno di un contenitore più ampio, denominato “Progetto Spacca”. In esso, in maniera spontanea e volontaria, i professionisti e gli allievi dei corsi di ItinerArte – Teatro, Fotografia, Scrittura Creativa e Fumetto - si sono adoperati, come cittadinanza attiva, per chiedere l’abolizione di ogni ostacolo che limiti il normale svolgersi della vita di una persona sulla sedia a rotelle.

Teatro Gianelli via Gianelli 34. sabato 29 ore 20.30 e domenica 30 ore 17.30  Ingresso libero. Info 349.4984756


L'Associazione ItinerArte unisce due passioni: per il Viaggio e per l’Arte, aspetti indissolubili della vita, simboli di percorsi creativi fuori e dentro di noi. Attraverso lo studio e l’incontro con il Teatro e le Arti sceniche, la Danza, la Fotografia, il Cinema, la Musica, le Lingue e Letterature straniere, l’associazione ItinerArte intende offrire la possibilità di una crescita personale e comunitaria. Un viaggio, appunto, tra le arti, attraverso attività di vario tipo: laboratori, corsi, stage, incontri a tema, mostre, spettacoli, convegni, work-shop ed altre iniziative di informazione, formazione e partecipazione.