biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
24
ottobre

L'amico della mente, la nuova era dell'Acquario

24 ottobre 2012

Mercoledì 24 ottobre ore 17

Si avvicina la fatidica data del 21 dicembre 2012, la fine di un ciclo forse spirituale, forse temporale, forse addirittura la fine del mondo, come profetizzato dai Maya. Di questo e molto altro ancora tratta il libro che l'autrice Loredana Piscitelli presenterà stasera alla Biblioteca Penazzato

Il dott. Michele Di Martino, professore in lettere e latino presso il Liceo Classico Statale "Luciano Manara" leggerà alcuni brani tratti dal libro.

Alla presentazione interverranno il Presidente delle Biblioteche di Roma Francesco Antonelli e Roberto Iacopini, Giornalista Redattore RAI.

"Quando ho deciso di scrivere 'L'amico della mente' avevo inizialmente pensato ad un trattamento per un lungometraggio cinematografico che affrontasse quelle che erano le paure e le ansie del momento, circa le predizioni apocalittiche previste per la data del 21 dicembre 2012. Ho avuto però immediatamente la sensazione che le tematiche che stavo affrontando mi avvicinassero sempre più verso la conoscenza di argomenti che avevo voglia di approfondire e di romanzare. E così che mi sono appassionata a letture relative all'esistenza del pianeta Nibiru e dei suoi abitanti, ai misteri della Terra, all'esistenza di vite precedenti e all'ipnosi regressiva. E nata quindi l'idea di un romanzo dove non tutto il narrato è frutto di fantasia ma è stato il risultato di una accurata documentazione su ricerche realmente effettuate nel campo dell'astronomia, della fisica e della psicanalisi che fanno riferimento a situazioni facilmente riscontrabili nella realtà." (Loredana Piscitelli)



PENAZZATO

via Dino Penazzato 112,
00177 Roma tel 06 45460531

penazzato@bibliotechediroma.it