biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
25
luglio

La Rivista Intelligente

25 luglio 2012

25 luglio 2012 ore 21

Regia di Linda Brunetta

Interpreti : Silvia Luzzi, Silvia Nebbia, Caterina Casini e….

A cura di Caterina Casini – Compagnia Laboratori Permanenti

Lo spettacolo “La Rivista Intelligente ”, adattamento e regia di Linda Brunetta, é un montaggio di testi, immagini e musica, fra ricordi e attualità.

Protagoniste tre attrici, Silvia Luzzi, Silvia Nebbia, Caterina Casini, che raccontano le donne, che dal proprio quotidiano si affacciano dalla finestra del web ad interpretare con uno sguardo ironico i segnali della contemporaneità.

La Rivista Intelligente, per i fans affettuosamente Ellerì, nasce nella primavera del 2011 dall’inesausta mente di Giovanna Nuvoletti, scrittrice, giornalista e fotografa.

Nasce per il web, grazie alla web-master Luisa Luna, si alimenta di amici e penne affilate esclusivamente tramite i social network, Facebook e Twitter. E’ moderna, allegra, profonda e leggera. E’ simpatica, suadente, molto femminile, ma amata e scritta anche da maschi, è soprattutto “intelligente”. Tutti possono collaborare, purchè ne condividano lo spirito leggiadro, l’ironia, l’amabilità e una certa sapienza nella scrittura.

Fra le collaboratrici, che vivono in diverse zone del paese, ci sono scrittrici e giornaliste come Valeria Viganò, Adriana Mulassano, Paola Guazzo; Serena Iannicelli, giornalista Rai; umoriste come Linda Brunetta; blogger e scrittrici come Anna Mallamo “Mangino Brioches” (l'Unità); piccole imprenditrici come Gilda Biseglia; studentesse precarie, come Silvia Romano e fra gli ultimi talenti scoperti, Alessandra Frontini, cassiera di un supermercato. 

 

Casa Internazionale delle Donne - Via della Lungara, 19

Fa parte di

Casa Internazionale delle Donne - Fritte, piccanti, impazzite come la maionese