Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.

Io non ho paura
sabato 20 aprile dalle 9 alle 13
Programma
ore 9.00-10.30 (sessione tecniche di difesa personale) – per imparare a urlare e fuggire; per disimparare ad abitare il proprio corpo come una debolezza.
ore 10.40-11.00 antologia a tema delle persone libro – per ascoltare le parole che non sappiamo dire
ore 11.00-13.00 (workshop) – per raccontarci le nostre paure e per costruire una narrazione autorevole con l’aiuto di chi opera nella sanità, nella scuola, nella sicurezza urbana, nella legalità…
ore 13.00-13.10 danza collettiva sullo spirito della danza Haka Maori per creare potenza e solidità collettiva, per diventare parte attiva di una cordata.
"Non avere paura è avere voce" (Sandra Giuliani).
"La molla per questa iniziativa è stata i casi di stupro urbano a Velletri e il modo assurdo della reazione: sassi e spray nella borsetta delle giovani donne e il suggerimento del Sindaco di non uscire da sole. C’è molto da fare. Dal saper riconoscere i segnali del pericolo, che poi sfocerà in violenza. I modi di esistere della paura. Sottili, subdoli, impedienti.
C’è un mondo in cui il silenzio è indizio di una narrazione mancata che deve diventare invece prevenzione: dalla famiglia alla sanità, dalla scuola alle forze dell’ordine".www.donnedicarta.org
RENATO NICOLINI - Via Marino Mazzacurati 76, 00148 Roma – Tel. 06 45460421