biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
21
febbraio
domenica
24
febbraio

Il Ventaglio: la divertentissima commedia di Carlo Goldoni

21 - 24 febbraio 2013

Teatro Eutheca Cinecittà Campus dal 21 al 24 Febbraio 2013

Il Ventaglio è una divertentissima, anche se poco rappresentata commedia di Carlo Goldoni. Il protagonista attorno al quale l'autore fa ruotare l'intera vicenda è proprio il Ventaglio, che, oltre ad essere simbolo dell'amore tra i due giovani Evaristo e Candida, si rivela fonte prospera di equivoci e colpi di scena.
Il Ventaglio è una divertentissima, anche se poco rappresentata commedia di Carlo Goldoni. Il protagonista attorno al quale l'autore fa ruotare l'intera vicenda è proprio il Ventaglio, che, oltre ad essere simbolo dell'amore tra i due giovani Evaristo e Candida, si rivela fonte prospera di equivoci e colpi di scena. Goldoni prepara un perfetto ingranaggio comico, scritto in modo serrato che si esaurisce nell'arco di una giornata, per lo più nella piazza centrale di un piccolo paese.  Il tempo e lo spazio così ristretti danno l'impressione allo spettatore di vivere con la comunità del piccolo paese. La chiave di questa macchina è ovviamente ancora il ventaglio che passa di mano in mano come un testimone. Benchè inizialmente si ha l’impressione che quando arrivi nelle mani di qualcuno la vicenda stia per concludersi, tuttavia si riparte con questo fuoco continuo, che riparte e coinvolge e sconvolge la vita di un intero paese, innesca avvenimenti e situazioni precise. Passa di mano in mano generando equivoci, insinua il dubbio, infonde speranza.
IL VENTAGLIO è  portato in scena dalla Compagnia Accademia Nazionale delle Arti e affidata alla regia del giovane e promettente Salvatore Costa. Per il Teatro Eutheca si tratta di un evento di particolare importanza poiché si dà spazio alle giovani promesse di esprimere il proprio talento e la propria vocazione artistica.


Ridotto Bibliocard € 10,00 presentando la card, previa prenotazione telefonica o via mail. Informazioni sul teatro Eutheca su www.bibliocard.it