biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

sabato
19
maggio

Il paesaggio - viaggio dentro e fuori il proprio io

sabato 19 maggio dalle 10.30 alle 12.30

Racconto figurativo in cui il paesaggio diventa parte di se stessi  attraverso l’elaborazione che ne fa l’artista. Ne risulta un viaggio introspettivo ed autobiografico che porta ad una più ampia conoscenza di se stessi e degli altri. Un viaggio in cui il paesaggio ed il ricordo formano un vissuto che viene condiviso e portato a conoscenza dell’altro attraverso la pittura.

L’attività  si inserisce  nelle proposte sorte intorno al laboratorio di autobiografia curato dall’Associazione Spazio Tempo per la Solidarietà che si conclude il 23 maggio 2012 a cui parteciperanno tutti gli aderenti dell’Associazione “Pitturando”.

La mostra si inaugura con un concerto del Quartetto Marco Polo intitolato “La Barcarola va…” curato dall’Associazione Culturale “Circolo Mandolinistico Costantino Bertucci”.

Le opere pittoriche saranno in mostra dal 19 al 23 maggio 2012.  

 

in collaborazione con Associazione  Culturale “PITTURANDO” e Associazione Culturale “Circolo Mandolinistico Costantino Bertucci”

Vaccheria Nardi (Municipio Roma V - Tiburtino III) via di Grotta di Gregna 27, 00155, tel. (0039) 06 45460491 

Fa parte di

Il Maggio dei libri, proseguono le attività