biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
19
novembre
domenica
1
dicembre

Giampiero Ingrassia nel nuovo musical di Mel Brooks FRANKENSTEIN JUNIOR

19 novembre - 1 dicembre 2013

Teatro Brancacio dal 19 Novembre al 1 dicembre

Trovate registiche e coreografiche originali ripropongono in chiave musical l’ironia propria del film attraverso “numeri” divertentissimi, su tutti quello tra Frankenstein e il Mostro sulle note di Puttin’ on the Ritz di Irving Berlin.
Per la Compagnia della Rancia è un ritorno alla comicità in musical di Mel Brooks: “Quando abbiamo ottenuto i diritti di The Producers – dice Marconi – Mel Brooks ha supervisionato ogni dettaglio della produzione, fino all’ultimo dei bozzetti dei costumi. Questa volta abbiamo avuto carta bianca: la fiducia che ci è stata data è un grande incoraggiamento per noi per questa edizione originale tutta italiana”.
Tradotto in italiano da Franco Travaglio, Frankenstein Junior porterà anche a teatro la comicità del film, sottolineata dalle musiche originali composte dallo stesso Mel Brooks.
L’atmosfera del castello di Victor Von Frankenstein, del laboratorio e degli altri ambienti è ricreata dalle scenografie disegnate da Gabriele Moreschi. Le coreografie di Gillian Bruce, che spaziano dal tip-tap all’energia del travolgente quadro “Transilvania Magica”, esaltano il ritmo dei numeri musicali e ripropongono, in un mix perfetto di tecnica, virtuosismi e interpretazione, la comicità che accompagna gli spettatori in due ore di spettacolo.

ORARIO SPETTACOLI: martedi-sabato serale h.21; sabato-domenica pomeridiana h. 17

Sconto Bibliocard del 20% circa sul prezzo del biglietto intero, fino ad esaurimento posti disponibili per gli spettacoli del martedì mercoledì e giovedì sera, ad esclusione degli spettacoli non in cartellone. I biglietti potranno essere acquistati direttamente al botteghino del teatro,presentando la Bibliocard. Lo sconto non è cumulabile con eventuali altri sconti e/od offerte promozionali. Orari Botteghino: lunedi – venerdi h.10-19; domenica h. 10-18; ufficio promozione lunedi – venerdi ore 10-18.
Teatro Brancaccio Via Merulana, 244 tel. 0680687231 promozione@teatrobrancaccio.it  www.teatrobrancaccio.it