biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
8
marzo
venerdì
22
aprile

Franco Basaglia: Il sangue verde

8 marzo - 22 aprile 2011

22 Aprile dalle 19

Alle 19 del 22 aprile presso la biblioteca Basaglia si terrà una conferenza con dibattito sulla situazione degli immigrati  in Italia, a partire dai fatti accaduti nella città di Rosarno in Calabria nel 2010.

Il programma prevede la presentazione e la proiezione del film-documentario “Il Sangue Verde” di Andrea Segre (Italia 2010), una relazione sulla situazione degli immigrati in Italia, una relazione sulle preoccupazioni di Amnesty International sulla condizione degli immigrati; a concludere un dibattito.

Voci, volti e storie dei protagonisti delle manifestazioni che, nel Gennaio 2010, hanno portato agli onori della cronaca Rosarno, un piccolo paese della Calabria, a causa delle condizioni di degrado e ingiustizia in cui versano le esistenze di migliaia di braccianti africani.

Partecipano rappresentanti dell’Associazione Amnesty International e un giornalista. Il film è stato patrocinato da Amnesty International.

 

FRANCO BASAGLIA – Via Federico Borromeo 67, 00168 Roma