biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
22
maggio

Evento "Nato a Casal di principe" Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea

22 maggio 2013 ore 19.00

martedi 22 maggio ore 19.00

Un padre severo e una madre religiosissima; un’adolescenza fra scuole di preti e bravate ai limiti della legalità; poi un fratello fatto scomparire nel nulla questi tra gli elementi narrativi di "Nato a Casal di Principe". Leggono:  Rolando Ravello e Massimiliano Franciosa, attori. 

Il reportage narrativo scritto a quattro mani da Amedeo Letizia e Paola Zanuttini. Moderano, Christian Raimo e Ernesto G. Laura. Ospiti relatori, Raffaello Magi, Giudice, Colonnello Alessandro Popoli Comandante Quartier Generale GDF, Marilù Musto,giornalista del Mattino di Napoli.

Un padre severo e una madre religiosissima; un’adolescenza fra scuole di preti e bravate ai limiti della legalità; poi un fratello fatto scomparire nel nulla, e un altro rimasto ucciso in un misterioso incidente stradale; e il tentativo di sfuggire a un destino di violenza costruendosi una vita diversa.
Amedeo Letizia — ex attore e oggi produttore cinematografico — nato e cresciuto a Casal di Principe, il paese campano reso tristemente celebre dalle guerre di camorra, sceglie di esorcizzare il suo passato raccontando e mostrando a una giornalista di Repubblica come si vive davvero a ‘Gomorra’. Non è un libro di denuncia né un’inchiesta: è la storia di una famiglia italiana in una scheggia di Italia che si preferisce demonizzare piuttosto che capire, il racconto di una giovinezza fatta di entusiasmi e frustrazioni del tutto normali, ma pervertiti dal contatto con la criminalità. Evento della Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea organizzato in collaborazione con la Biblioteca Quarticciolo. Ingresso gratuito




QUARTICCIOLO - Via Castellaneta 10, 00171 Roma  - Tel. 06 45460701

quarticciolo@bibliotechediroma.it