biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
7
marzo
domenica
24
marzo

E FUORI NEVICA scritto e diretto da Vincenzo Salemme

7 - 24 marzo 2013

Teatro Ambra Jovinelli dal 7 Marzo 2013 al 17 Marzo 2013 e dal 22 Marzo 2013 al 24 Marzo 2013

"…e fuori nevica!" è una di quelle commedie che scrivono un pezzetto di storia del teatro e hanno lanciato  la carriera di Vincenzo Salemme. Dopo 20 anni dal suo esordio mantiene intatta  la sua freschezza. Una storia sulla famiglia, sull’affetto, sulla tolleranza, sulla diversità che smonta e mette in discussione la presunta normalità. L’ottimo cast riesce oggi con onore a non far rimpiangere i grandissimi Salemme, Buccirosso, Paone e Casagrande.
Tre fratelli: Enzo, Cico, Stefano. Enzo, musicista di scarso livello.  Cico, affetto da una strana forma di autismo. Stefano, “il normale”, ossessionato da un eccessivo senso di responsabilità. Non hanno il padre che li lasciò quando erano piccoli. La madre è morta da poco. Ha lasciato ai figli una discreta eredità da dividere in tre parti uguali ponendo, però, una condizione: Enzo e Stefano si prenderanno cura per sempre del loro fratello sfortunato Cico.
Questa è la partenza della commedia che si svolgerà in due atti, sempre all’interno della casa materna, coprendo un arco di tempo immaginario che va dal 20 agosto al 20  settembre, tutta giocata sulle difficoltà di una convivenza coatta e sull’ incompatibilità di tre caratteri così diversi tra loro. Riuscirà l’innato legame fraterno a tenere uniti i tre personaggi contrastanti? Enzo e Stefano, si liberanno di Cico o vincerà l’affetto che li lega a lui?



Ridotto Bibliocard