biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
19
marzo
lunedì
25
marzo

CuoreDiNeve: uno spettacolo rivoluzionario con un cast eccezionale di quindici giovanissimi attori

19 - 25 marzo 2013

Teatro Ghione dal 19 al 25 marzo 2013. Giovedi 21 e Sabato 23 lo spettacolo replica anche alle ore 17.00

CUOREDINEVE, uno spettacolo rivoluzionario all'interno del panorama teatrale italiano, vanta un cast eccezionale di quindici giovanissimi attori, piccoli talenti di età compresa tra gli 8 e i 14 anni . CUOREDINEVE è uno spettacolo che commuove grandi e piccoli.
Lo spettacolo, già rappresentato al Teatro Belli di Roma, al Teatro Rendano di Cosenza e, lo scorso anno, come evento fuori programmazione, al teatro Ghione, ha ottenuto un enorme successo di critica e registrato sempre il tutto esaurito.
In altre parti del mondo il pubblico assiste da anni a spettacoli teatrali dove piccoli talenti recitano accanto ad attori professionisti. Per questo motivo l'Associazione Omnes Artes, ispirandosi al panorama teatrale internazionale, ha ideato lo spettacolo CUOREDINEVE, scritto e diretto da Veruska Rossi e Guido Governale fondatori della Compagnia "Piccoli per caso". 
E' il giorno di Natale e Mattia riceve in dono dai suoi genitori una slitta. E' felice. Chiede al papà di accompagnarlo fuori, anche solo per poco tempo, ma la risposta non tarda ad arrivare, ed è sempre la stessa: "non si può".
Il Papà e la Mamma, il fratello più piccolo Giacomino - che lui adora - e la sorella Tata sono la sua famiglia. C'è poi l'amico del cuore, Filippo e la bambina di cui è perdutamente innamorato, Camilla. Loro sono i punti di "forza" nella vita di Mattia.
Le giornate trascorrono nell'apparente normalità tra giochi, coccole, risate e compiti da fare. La malattia fa paura.
Una notte davanti agli occhi di Mattia appare una creatura misteriosa, che dice di chiamarsi Zenorol. E' un angelo bambino in missione che fa delle domande sulla vita terrestre. Tra Mattia e Zenorol nasce un rapporto speciale, di parole sentite e silenzi compresi, di intensi dialoghi a "cuore aperto".
Due realtà che si incontrano, il cielo e la terra, si osservano e poi si raccontano.


Biglietto ridotto ogni spettacolo a €16,00(anzichè € 25,00). La riduzione è applicata al titolare della Bibliocard e fino a 5 accompagnatori.