Il permalink è stato copiato, puoi utilizzarlo immediatamente.
E’ sufficiente premere i tasti “Ctrl+v” per posizionarlo dove preferite.

Corviale, anteprima film Diol Kadd. Vita, diari e riprese in un villaggio del Senegal
martedì 2 novembre ore 10.00 biblioteca Corviale (via Marino Mazzacurati 76)
martedì 2 novembre ore 10.00 biblioteca Corviale, Diol Kadd.Vita, diari e riprese in un villaggio del Senegal di Gianni Celati, in concorso nella sezione l'altro cinema/Extra.
Gianni Celati, narratore, traduttore, saggista, ci conduce, come in un romanzo visivo, nella vita quotidiana d’un villaggio senegalese.
Come si vive in Africa? Lontano dalle grandi città e vicini all'equivalente africano della piccola provincia, Vita a Diol Kadd, intessuto di osservazioni precise, meticolose notazioni e partecipazione personale, mostra qualcosa che non si era mai visto: la vera vita in un villaggio africano. Le feste la sera, il lavoro nella giornata, i tentativi di rimorchio delle donne, il rapporto con i vicini di casa, gli intrecci amorosi e le differenze date da un ordinamento sociale opposto al nostro. Per una volta, senza pietismo, la quotidianità africana è ritratta per quello che è: l’occhio di uno dei più grandi letterati italiani viventi, scruta cronaca, miti e riti di quell’altro mondo che attirò anche la curiosità di Moravia e Pasolini negli anni Settanta.
Biblioteca Corviale 06.45460421 bibliotecacorviale@bibliotechediroma.it
