biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
13
giugno

Corso introduttivo alla lingua croata alla Casa delle traduzioni

13 giugno 2013

giovedì 13 giugno ore 17-19 Casa delle traduzioni, via degli Avignonesi 32

Per partecipare è richiesta l’iscrizione Bibliocard ed è necessario inviare la domanda di iscrizione a casadelletraduzioni@bibliotechediroma.it entro le ore 12 del 7 giugno.  A chi seguirà il corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

La Casa delle Traduzioni è un centro di documentazione e consultazione specializzata interamente dedicato alla traduzione, nato nel giugno del 2011 con l’obiettivo di valorizzare il ruolo del traduttore e di promuovere la diffusione della lingua e della letteratura italiana nel mondo.

Offre i suoi spazi a traduttori, ricercatori, professionisti dell’editoria e a chiunque sia interessato al mondo della traduzione.
Dispone di una biblioteca specializzata sulla traduzione, fornita di dizionari bilingui e monolingui, enciclopedie, saggi e manuali di traduzione in libera consultazione e disponibili al prestito.
La Casa delle Traduzioni organizza un ampio programma di formazione permanente e di attività culturali rivolte agli specialisti e al pubblico esterno: laboratori di traduzione, presentazioni di novità editoriali, giornate di orientamento, incontri e seminari che danno la possibilità ai traduttori italiani e stranieri di confrontarsi e di lavorare insieme.
La Casa delle Traduzioni accoglie nella sua residenza traduttori da tutto il mondo e dà loro l’opportunità di lavorare a contatto diretto con la cultura italiana.