biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
13
giugno
domenica
15
luglio

Con la Bibliocard a Spoleto alla 55esima edizione del Festival dei 2Mondi

13 giugno - 15 luglio 2012

Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti Via Vaita Sant'Andrea - Spoleto dal 29/6 al 15/7

Il Festival dei 2Mondi di Spoleto annuncia la sua 55esima edizione, dal 29 giugno al 15 luglio 2012, confermandosi un imprescindibile appuntamento per la scena italiana ed internazionale. Con Opera, Musica, Teatro, Danza, Arte, Eventi, anche quest′anno il programma del Festival, sotto la direzione artistica di Giorgio Ferrara, coniuga il prestigio della tradizione alle realtà più interessanti dello spettacolo contemporaneo. «Lulù» del Berliner Ensemble, diretto dal grande Robert Wilson con musiche di Lou Reed e Mikhail Baryshnikov che sarà il carismatico protagonista di In Paris, un′incantevole storia d′amore sul tema della solitudine e della perdita. Diretto da Dmitry Krimov, acclamato regista del teatro d′avanguardia russo, l′originale spettacolo mette in scena musica e poesia, danza e mimo, video e fotografia. Da un racconto dello scrittore russo Ivan Bunin, Premio Nobel nel 1933. La sezione Danza, dedicata a quei direttori che hanno rivoluzionato il repertorio delle loro compagnie, presenta: Manuel Legris, con il Wiener Staatballett, in due prime italiane tra cui Marie Antoniette, spettacolo riadattato per Spoleto 55; Peter Boal, con il Pacific Northwest Ballet, in una serata dedicata alla storica coreografa americana Twyla Tharp; Aaron Watkin, con il Semperoper Ballett Dresda, in due balletti tra cui Apollo di George Balanchine, considerato il primo esempio di balletto neoaclassico. IO E... e´ il titolo dello spettacolo incentrato sulla figura di Indro Montanelli: un´antologia degli scritti del grande giornalista, scelti da Ernesto Galli della Loggia, interpretati da Sandro Lombardi, con la regia di Piero Maccarinelli. Una coproduzione di Spoleto 55 con la Fondazione Corriere della Sera. Il tradizionale Concerto Finale, con l′Orchestre National du Capitole du Toulouse diretta da Tugan Sokhiev, celebra la magia dei grandi compositori russi Borodin e Čajkovskij.

20% di sconto Bibliocard su tutti gli spettacoli (ad esclusione di spettacolo di apertura, concerto di chiusura, antologica ragazzi ); 10% di sconto su spettacolo di apertura, concerto di chiusura, antologica ragazzi. Lo sconto sarà riconosciuto dietro presentazione della Bibliocard presso le biglietterie del Festival a Spoleto, oppure contattando il Call Center del Festival allo 0743/776444.