biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

mercoledì
22
maggio
venerdì
24
maggio

Collettivo 320CHILI: Una compagnia di danza/circo/teatro contemporaneo

22 - 24 maggio 2013

Teatro Olimpico dal 22 al 24 maggio( 22, 24 maggio AI MIGRANTI 23 maggio MISTICANZA)

Una compagnia di danza/circo/teatro contemporaneo (i 320 chili sono la somma dei loro pesi) che pensa e agisce come un organismo unico. Uno spettacolo (vincitore del "Premio Equilibrio 2010") commovente, dedicato a tutti coloro che viaggiano spinti dalla necessità di un’epoca dura, piena di spigoli. 
Di più ancora: la capacità dell’uomo di librarsi sopra le difficoltà, le durezze della sua – della nostra – esperienza. Vale la pena citare le motivazioni della giuria: "Ai migranti di 320Chili offre un esempio poetico ed emotivamente efficace di lavoro collettivo. Gli artisti/interpreti hanno saputo coniugare le diverse esperienze di formazione in un risultato corale e armonico che prende, tra l'altro, ispirazione da un evento rilevante della nostra epoca, le migrazioni, che riguarda tutti noi. La giuria ha apprezzato la capacità di creare immagini evocative e pittoriche, risultato ottenuto con pochi mezzi e sfidando il linguaggio abituale delle loro discipline. La giuria incoraggia 320Chili a mantenere e sviluppare questo approccio". Il 23 maggio, infine, ci sarà l'atteso debutto di un nuovo spettacolo della compagnia, Misticanza.
La novità del Festival Internazionale della Danza 2013.

Guarda il video di "Ai Migranti" su Youtube


EVENTI DEDICATI
Venerdì 24 maggio (ore 16.30), il Collettivo 320Chili sarà al MAXXI, nell’ambito di una nuova collaborazione con la Filarmonica Romana ed il Teatro Olimpico, per un workshop coordinato dal Dipartimento Educazione del museo e dedicato all’incontro artistico tra danza e arte contemporanea. Il pubblico sarà invitato a sperimentare col proprio corpo il movimento in relazione alla percezione, all’attenzione e all’equilibrio, includendo alcuni elementi di teatro fisico e tecniche circensi, pre-acrobatica e giocoleria. Al termine dell’incontro seguirà al Teatro Olimpico (ore 21) la replica di Ai migranti.

INFO & PRENOTAZIONI
Ufficio Promozione Teatro Olimpico (lun-ven 10-18)
06.32.65.99.32 - promozione@teatroolimpico.it
Orari
22, 24 maggio AI MIGRANTI
23 maggio MISTICANZA   
ore 21
ore 21

Ridotto Bibliocard su www.bibliocard.it