biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
9
agosto
venerdì
30
settembre

Casa del Parco “Giardinaggio”

9 agosto - 30 settembre 2011

rassegna cinematografica tutti i mercoledì di settembre ore 16.30

Lo Spazio Incontragiovani della Casa del Parco propongono una nuova rassegna cinematografica, ad ingresso gratuito, il tema scelto per settembre è il giardinaggio.

Proseguono anche a settembre i mercoledì di cinema: 

mercoledì 7 settembre ore 16.30
"Another Year"
Regia di Mike Leigh. 2010, 129 minuti
Lo scorrere delle stagioni di un anno accompagna la vita di un gruppo di personaggi. Famiglia e amicizia, amore e comfort, gioia e dolore, speranza e disperazione e poi ancora... nascita e morte. Quattro stagioni, un anno di vita di diversi personaggi, che ruotano intorno a Gerri e Tom, coppia felice a cui la vita ha regalato tutto: loro figlio Joe, gli amici Mary e Ken, il fratello di Tom e altri ancora. Ma se la vita dei due coniugi appare perfetta, lo stesso non si può dire per gli altri. I soggetti preferiti sono le persone colte nel loro quotidiano con i piccoli e i grandi problemi del vivere quotidiano.

mercoledì 14 settembre ore 16.30
"Oltre il giardino"
Regia di Hal Ashby. 1979, 130 minuti
Vivendo isolato da tutto e da tutti nella casa in cui vive e lavora a Washington, Chance giardiniere, uomo buono e a tratti infantile, conosce solo quello che ha visto in televisione. Improvvisamente il suo datore di lavoro muore e Chance si trova proiettato nel mondo esterno, e si imbatte in un gruppo di influenti personaggi politici, ansiosi di apprendere dalle sue perle di saggezza. Come direbbe Chance: guardare ti piacerà.

mercoledì 21 settembre ore 16.30
"I misteri del giardino di Compton House"
Regia di Peter Greenway. 1982, 110 minuti
Alla fine del XVII secolo, un pittore, ingaggiato da un generoso committente per eseguire dodici vedute dei giardini e del castello in cui è ospite, gode dei favori della moglie e della figlia di questo

mercoledì 28 settembre ore 16.30
Il giardino dei Finzi Contini
Regia di Vittorio De Sica. 1970, 93 minuti
Negli anni a cavallo della guerra, fra il 1938 e il 1943, la storia dell'amore non corrisposto di un giovane, Giorgio, figlio di modesti commercianti, per la bella, misteriosa figlia di un ricco professore ebreo, Micol, sua carissima amica sin dall'infanzia, divisa tra l'affetto per un fratello malato e la passione per un ragazzo d'idee socialiste. Ma qualcosa di terribile sta per succedere, sconvolgendo la vita della ragazza. 

 

CASA DEL PARCO Via della Pineta Sacchetti, 78 00167 Roma - Tel 06 45460671

casadelparco@bibliotechediroma.it

www.bibliotechediroma.it

 

Fa parte di

L'Estate delle Biblioteche