biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
16
settembre
venerdì
30
settembre

Villa Leopardi a settembre

16 - 30 settembre 2011

attività fino al 30 settembre

 

Eventi alla biblioteca  Villa Leopardi dal 19 al 29 settembre

lunedì 19 ore 20

 

 

11 settembre 2011

si tratta di undici episodi (ognuno della durata simbolica di 11 minuti, 9 secondi e un fotogramma) girati da registi di 11 Paesi diversi.

Mercoledì 21 ore 19

Concerto per violoncello di Giovanni Romito :

 

Sarà  eseguita “La 3. Suite per violoncello sol”  di J. S. Bach ;a seguire brani composti da Giovanni Romito.

 

Sabato 24 ore 16

La Biblioteca dei bambini

Nei mesi di settembre, ottobre e dicembre la Biblioteca di Villa Leopardi aprirà nel pomeriggio dell’ultimo sabato del mese per accogliere e intrattenere bambini accompagnati dai genitori dalle ore 16 alle ore 19 con letture, laboratori e proiezioni di film.

programma di sabato 24 settembre :

ore 16 : intrattenimento a cura di Leyla Vahedi.

ore 17 merenda.

ore 17.30 proiezione del film : Gnomeo e Giulietta di Kelly Asbury.

 

Lunedì 26 ore 20

 

Biutiful

E’  la storia di un uomo in caduta libera. Sulla strada verso la redenzione, l'oscurità illumina la sua via. In comunicazione con la vita nell'aldilà, Uxbal è un eroe tragico e padre di due figli che sente il pericolo della morte, lotta contro una realtà corrotta e un destino che lavora contro di lui per perdonare, per amare e per sempre.

Giovedì 26 ore 20

 

Sorelle mai

Sorelle Mai nasce dall'esperienza di Marco Bellocchio alla direzione dei corsi di Fare Cinema a Bobbio, città in provincia di Piacenza dove il regista è nato e dove nel 1965 girò la sua folgorante opera d’esordio, I pugni in tasca. Articolato in sei episodi, il film narra le vicende della famiglia Mai, concentrandosi sul rapporto tra Sara, giovane attrice in cerca di successo, sua figlia Elena, bambina prima e poi adolescente, il fratello Giorgio e le due zie. Sullo sfondo la casa di famiglia di Bobbio, uno spazio evocativo in cui finiscono per intrecciarsi i destini di tutti.

 

VILLA LEOPARDI  Via Makallè (interno Parco Villa Leopardi), 00199 Roma 06 45460621
villaleopardi@bibliotechediroma.it