biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
4
aprile
domenica
14
aprile

Stefania Rocca e Daniele Russo in Ricorda con rabbia regia di Luciano Melchionna

4 - 14 aprile 2013

Teatro Ambra Jovinelli dal 4 al 14 aprile

Ricorda con rabbia sembra scritto appena ieri. Con questa commedia John Osborne diventò il portavoce degli “Angry Young Man”, cioè di quei “giovani arrabbiati” che, allora come oggi, non riescono a vedere un futuro e senza mezzi termini urlano il loro disagio, le loro aspettative, la loro rabbia! 
Dopo il successo d’inizio stagione "Dignità autonome di prostituzione", Luciano Melchionna torna all'Ambra Jovinelli confrontandosi con un grande classico contemporaneo, "Ricorda con rabbia", dirigendo con abilità una fantastica StefaniaRocca e Daniele Russo, anche lui reduce del successo di "Dignità autonome diprostituzione" nelle vesti di Lia, la direttrice del "bordello".
Con Ricorda con rabbia di Osborne sono in scena le vicissitudini di un gruppo di ragazzi, le loro vicende personali e la storia d'amore dei due protagonisti ma la tragedia umana 'privata' diviene paradigmatica di un'intera generazione. Un'inquietudine profonda, la frustrazione ed il senso d'impotenza sono temi che ogni spettatore può riconoscere come propri, o in chi gli vive accanto, o nello sconosciuto che tutti i giorni prende con lui l'autobus e che improvvisamente esplode nella furia omicida. È l'uomo "contro", che non distingue più i confini della sua rabbia, è contro anche le campane che irrompono nella discussione, è contro la padrona di casa, è persino 'contro' la pioggia.Ricorda con rabbia è apologia della rabbia irruenta, disperata, generalizzata, quella che ci circonda ora, rabbia verso una realtà che va liquidata, rivista alle radici. 

Promozione speciale per il mercoledì 10 aprile (ore 21) con uno sconto del 50%  per chi prenota entro il 26 marzo. 
Ridotto Bibliocard: per ottenere la riduzione il titolare dovrà necessariamente prenotare i posti desiderati al numero 06/88816460 e mostrare la tessera al momento del ritiro dei biglietti qualora il botteghino ne richiedesse l’esibizione. I biglietti andranno ritirati direttamente al botteghino entro la data concordata al momento della prenotazione.