biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

giovedì
21
novembre

Seduzioni d’amore

21 novembre 2013 ore 17.30

Borghesiana - giovedì 21 novembre, h. 17:30

La violenza contro le donne è un grande e grave fenomeno sociale, ma si fa ancora troppo poco per modificare il contesto culturale, sociale, politico sotteso alle violazioni dei diritti umani delle donne, rendendo la violenza di genere un fatto sistemico. Dentro la relazione affettiva, la violenza deriva da un storia lontana, dalla contrapposizione tra amore e matrimonio, dalla funzionalità della convivenza uomo-donna al mantenimento delle disuguaglianze tra i generi e del potere patriarcale ………..

 

Specificare in breve le propria attività: …. L’autrice, esperta in “Studi di genere e politiche di pari opportunità” (Master all’università di Bologna), è presidente della Coop. BE FREE, che opera dal 2007 a sostegno delle donne vittime di violenza e tratta di esseri umani a scopo di sfruttamento. È stata responsabile di centri antiviolenza in provincia di Roma.

 

Collaborazione con   Oria Gargano