biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
27
novembre
giovedì
29
novembre

Reti: incontri straordinari di Musica, Scienza Poesia

27 - 29 novembre 2012

dal 27 al 29 novembre 2012 Teatro Palladium.

Tre giorni di incontri straordinari, sconfinando fra musica, arte e poesia. Concerti, letture, installazioni e gli scienziati sul palcoscenico insieme agli artisti. Le arti a confronto e la scienza complice, con l’obiettivo di illuminare i meccanismi che stanno alla base dei processi creativi, le scintille neuronali che danno vita alla “materia artistica”,
e ancora, l’origine del giudizio estetico, i circuiti cerebrali che si attivano quando si fruisce un’opera d’arte, le relazioni tra i cosiddetti “fenomeni paranormali” e la fisica dei quanti. RETI, festival ideato e realizzato da Romapoesia,  indaga sull’incontro tra la parola, l’arte e la scienza con una serie di eventi legati alla poesia, al cinema, alla musica e alla ricerca scientifica.

Agli iscritti alla newsletter che presenteranno questa email al botteghino del teatro, sarà riservato il biglietto d'ingresso ridotto a 12,00 euro.
Per informazioni contattare lo 06.57332768 o visitare il sito www.mrf5.org  da cui è possibile scaricare il programma della manifestazione.