biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

venerdì
25
gennaio

Quelle parole per dirlo..... con Pier Francesco Pingitore

25 gennaio 2013

venerdi' 25 gennaio ore 18

Un diario intimo quello di Pier Francesco Pingitore, raccontato nelle 216 pagine scorrevoli e divertenti di “Memorie dal Bagaglino”, edito da Mursia. Il 25 gennaio alle ore 18 alla Biblioteca Goffredo Mameli nel quartiere multietnico del Pigneto, l’ex patron del Bagaglino, nonché sdoganatore di tante bellissime donne (Pamela Prati, Valeria Marini e tante altre), si racconterà in un dibattito tra la sua Roma degli anni 60 fino ai giorni nostri, nell’appuntamento tra chiacchiere e divagazioni di “Quelle parole per dirlo”.

Il dibattito/intervista promosso dalle Biblioteche di Roma e dal Presidente Francesco Antonelli, insieme alla giornalista Paola Aspri, inviata di radioradio, durerà un ora.

Il maestro Pingitore regalerà momenti inediti dei suoi esordi in cantina, prima dello sbarco glorioso nel tempio del Salone Margherita, lo sbarco in Rai, l’epurazione dei professori e il salvataggio di Guglielmi, lo stalking di Berlusconi e le vette dell’Auditel.

Tutto in un incontro da gustarsi tra le memorie di una biblioteca, ripreso da Rete Oro che manderà in differita parte dell’intervista. ù

Infine sarà divertente il coinvolgimento  del   Presidente delle Biblioteche di Roma in una veste meno istituzionale del solito, che, stuzzicato dall'abile Paola Aspri, sfocerà sicuramente in una serata ricca di gag e di ricordi. Uno spettacolo nello spettacolo!

 


GOFFREDO MAMELI - Via del Pigneto 22, 00176 Roma – Tel. 06 45460541

goffredomameli@bibliotechediroma.it