biblioteche, roma, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, autori, editori, scuole, lettura, multicutura, multietnica, internet, wifi, biblioteche roma, biblioteche comune di roma

Menu

martedì
9
aprile
domenica
14
aprile

L'invenzione di Morel dal libro di Adolfo Bioy Casares

9 - 14 aprile 2013

Teatro di Documenti dal 9 al 14 Aprile 2013

Dopo la versione cinematografica di Emidio Greco (1974), “L’invenzione di Morel” approda per la prima volta in teatro nel suggestivo spazio del Teatro di Documenti di Roma. Fuggiasco e perseguitato, il protagonista de L’invenzione di Morel, celebre romanzo di Adolfo Bioy Casares (1914-1999), si rifugia in un’isola maledetta, dove le persone che vi si avventurano muoiono per una malattia sconosciuta.
L’isola deserta si popola improvvisamente di personaggi che ripetono sempre le stesse parole e gli stessi movimenti. Una macabra parata nella quale il protagonista finirà per rimanere invischiato. Riprodurre figure umane in carne ed ossa è stato il sogno di ogni inventore, ma è in teatro che questo incantesimo si avvera quotidianamente. Così, “L’invenzione di Morel” diventa realtà sul palcoscenico, intrappolando lo spettatore in una dimensione magica e spettrale, sospesa tra fantasia e fantascienza.

Biglietto ridotto Bibliocard su www.bibliocard.it